Il giorno 14 settembre presso il padiglione 152 sala 4 della Fiera del Levante, il presidente Daniela Altomare, ha presentato il progetto “Centro per le Autonomie e le Tecnologie Assistive on the R.O.A.D” finanziato con il POR Puglia 2014-2020 – Azione 3.2 Avviso Pubblico “PUGLIASOCIALE IN – Imprese Sociali”.
Il Progetto, oggetto di finanziamento, è stato orientato a:
Il piano di azione è stato suddiviso in 4 parti:
Azione 1 – Allestimento Parco Ausili e Sala Espositiva
Allestimento di spazi dedicati alla consulenza e scelta degli ausili tecnologici per persone con disabilità e famiglie.
Azione 2 – Scuola @perta
Un servizio di assistenza scolastica in affiancamento allo studio per alunni con disabilità a cura di operatori specializzati al fine di migliorare la qualità dell’azione formativa. Erogazione di un servizio di consulenza e tutoraggio rivolto al corpo docente finalizzato alla informazione e formazione circa metodologie e strumenti per la facilitazione dell’inclusione scolastica di studenti con disabilità. Attivazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento
Azione 3 – Sportello e Piattaforma digitale ‘#JobAbility’
Realizzazione di un’interfaccia digitale come strumento di valutazione e validazione delle capacità e competenze degli utenti in entrata, confrontate con le offerte delle aziende presenti sul territorio.
Azione 4 – Networking & Disseminazione
Giornate di presentazione e mostre di tecnologie e ausili domotici e assistivi presenti nel Parco Ausili, seminari informativi e giornate formative.
Coop.Soc. Zip.h - Tel.: 0803756461 - e-mail: coop.ziph@personabile.org - P.IVA e C.F.:05735030727 - R.E.A. 436854
Sede Legale ed operativa: Strada Privata Laterale Piazza Ferdinando II di Borbone n° 18 - 70032 Bitonto (BA)